<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Promozione Vodafone... forse 20/07/07

Leggo sul blog di Federico Fasce di una possibile promozione Vodafone dedicata alla navigazione mobile... vediamo un pò di cosa si tratta...

» continua

Allora, il messaggio è (come da prassi) molto invitante, almeno quanto impreciso: navighi a 25 centesimi a botta, scusate, a connessione... direi fattibile; mi documento meglio e in realtà c' è anche un canone mensile di 5 euro, ma ancora sarebbe accettabile. Facciamo così, vi riporto direttamente i dettagli della promozione:

La promozione ha una validità di 30 giorni dalla data di attivazione

Alt. Un chiarimento è d' obbligo: non sarà che dopo trenta giorni i 25 centesimi diventano 1 euro..? No vero?

L'offerta si intende automaticamente rinnovata di mese in mese allo stesso costo di attivazione. E' possibile disattivare il rinnovo automatico chiamando il numero gratuito 42070.

Niente da eccepire, basta saperlo.

La promozione è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso a siti Web e WAP visualizzandoli sul display del proprio cellulare e per l'utilizzo di applicazioni certificate da Vodafone.

Qui cominciano le magagne, quali applicazioni sono certificate Vodafone? Nel bannerone introduttivo compare il logo di Google, di YouTube, MySpace e eBay (tanto per dire "c'è tutto") ma il web è MOLTO più vasto e sarebbe gradita una sorta di lista; ma le note dolenti arrivano belle chiare, non vi preoccupate:

L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (ad esempio VOIP, instant messenger, peer to peer) o per l'utilizzo di applicazioni non certificate da Vodafone

Qui, oltre a rimarcare in maniera perentoria (vedi pericolosa) la compatibilità verso applicazioni certificate, si taglia di netto l' aspetto più interessante di un utilizzo della rete da dispositivi mobili. Peccato, perchè il prezzo sarebbe interessante (abbozzo perfino un "giusto"); ho il vago sospetto che dietro le applicazioni certificate ci sia il vero inghippo, comunque, un tentativo lo faccio, che dite?

Etichette: , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti