2000blogger vs technorati
Devo confessarlo: ancora non ho capito il motivo per cui Tino Buntic ha sospeso il progetto 2000 blogger (ora c'è un' immagine)... o meglio, alcune possibili idee me le sono fatte, la prima è quella che Technorati, per motivi (IMHO poco chiari) ha "letto" nell' iniziativa una sorta di spamming o splog (spamming blog) come si legge in questo post...
Che posso dire: al momento niente, ho tolto l 'iframe da qui per evitare guai (del resto un post con 2000 link avrebbe poco significato) , lo utilizzerò sicuramente come blogroll in futuro. Il progetto continua tranquillamente (non vedo problemi in vista, se escludete l' aggiornamento ;)) e quindi, se non lo avete fatto, continuate a segnalarvi...
Ovviamente invito tutti a fornire una loro interpretazione dei fatti (riguardo a questa "bega", tanto per capirci qualcosa in più); ringrazio Sonia per la segnalazione e Rosalux per questo post.
Aggiornamento:
Mi fa notare giustamente Gracio che il problema si presenta nel momento in cui i (parecchi) blogger inseriscono il codice nel loro blog (nei post aggiungo), in questo caso si crea un "disturbo" nel sistema di ranking di technorati; allora i fatti sono questi:
- Tino Buntic ha scoperto un limite di technorati (si può discutere sull' utilità dell' operazione ma non sulla trasparenza e la plausibilità) e, paradossalmente, dovrebbero ringraziarlo.
- Quante foto posso linkare in un post? se volessi mettere i 50 blogger batteristi lo potrei fare? e i 101 cani della relativa carica?
- 2000 blogger italiani può tranquillamente continuare...
Etichette: 2000 blogger italiani
| Permalink | |