<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

CitizenCamp: bilancio personale 26/03/07

Il CitizenCamp di sabato è stato il mio secondo barcamp, anzi il primo e mezzo; sono arrivato molto in ritardo perdendomi l' intera mattinata ed ho assistito soltanto a due presentazioni: la prima di Mantellini/Morelli su la coda lunga delle parole, molto interessante e ben articolata. La seconda di Antonio Sofi dedicata alla politica con particolare riferimento alle campagne elettorali prossime venture (soprattutto quella americana molto legata all' utilizzo dei social network e della rete in genere).

» continua

In realtà il mio personale bilancio è molto positivo:

  1. Ero con Carlo, mio amico fraterno estraneo all' ambiente ma da sabato assai motivato: è un grande artista, scrive canzoni bellissime e senza tempo ma, purtroppo, anche senza grosse prospettive di mercato. La coda lunga nella musica è la mia ossessione e spero che abbia capito finalmente di cosa si tratta.
  2. C' era meno gente, e questo per chi partecipa è onestamente un bene, non credo sia lo stesso per chi organizza ma il risultato (limitatamente al mio giudizio basato su quattro ore di permanenza pranzo compreso) è stato ottimo. Se non fossi come sono avrei potuto conoscere ogni singolo partecipante tanto era cordiale l' ambiente; in realtà ho scambiato quattro chiacchere solo con Antonio al quale mi ero presentato a Roma (in uno sbalzo "socializzante" che dovrò riutilizzare in futuro)
  3. Le due presentazioni e gli interventi sono stati di livello molto elevato, più in generale mi è sembrato di stare tra persone interessanti e molto appassionate con una buona percentuale di giovani e questo mi ha lasciato una buona sensazione di fondo.

Mi spiace non aver assistito a questa presentazione e ad altre che pare siano state molto divertenti, ma torno con un buon bilancio ed una convinzione: sicuramente nei prossimi Camps dovrò forzarmi un pò, essere più intraprendente... certo che da questo punto di vista internet è proprio una gran cosa...

Etichette: , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti