Google lancia Pay-Per-Action
Naturalmente ancora in fase beta, Pay-Per-Action di google promette di sbaragliare la concorrenza con un' offerta definitiva. Gli insersionisti potranno decidere che tipo di azione "pagare", registrazione, acquisto, iscrizione ad una newsletter:
We think this is different from the traditional affiliate marketing industry
Il primo requisito al quale sembrerebbe rispondere il nuovo PPA di google è limitare lo spam che affligge anche questa parte della rete ed abbassa drasticamente il ROI degli inserzionisti. Certamente, in generale è una notizia che farà discutere, staremo a vedere...
Sempre in tema google (anche se si parla di molto altro) vi segnalo l' intervista del Tagliaerbe a Giorgio Taverniti, ideatore e manager del Forum GT. Vi cito un punto molto interessante e che condivido, la risposta alla domanda sul SEO del prossimo futuro (sperando si avveri):
Google sembra aver trovato la strada giusta, grazie all'apporto umano e pare.... che stia facendo investimenti sull'hardware, non sul software. Quindi per qualche anno non ci saranno grossi cambiamenti
Etichette: Advertising, google, posizionamento, SEO
| Permalink | |