Tumblr: seconda parte
Dopo alcuni giorni di utilizzo (abbastanza intensivo) di tumblr, mi sono fatto delle idee relativamente chiare, diciamo tre punti:
- Catalogare gli appunti - credo che l' impossibilità di taggare i contenuti vanifichi parte dell' utilità, rendendo a distanza di pochi giorni "introvabili" gli eventuali spunti salvati in precedenza.
- Lo stesso dicasi per la "tipologia" dei contenuti - anche qui poter accedere solo alle foto o solo ai post (e così via) sarebbe davvero utile.
- Piccolo bug? - con Firefox (non ho verificato con IE ma scommeterei che è lo stesso) non possiamo inserire una conversazione via pop-up/script. Per inserire questo tipo di contenuti è necessario infatti entrare nel pannello di controllo (togliendo la comodità di postare al volo).
Naturalmente questi sono più suggerimenti che critiche. Infatti continuo a considerarlo un ottimo strumento, sia da utilizzare che da "leggere", quindi colgo l' occasione per segnalarvi alcuni blocchi degli appunti interessanti: Giovy, Federico Fasce, e Pandemia... sono solo tre, per questo ti invito, se anche tu lo utilizzi, a segnalarmelo nei commenti di questo post... oltre al blogroll vorrei aggiungere anche i tuoi appunti!
| Permalink | |