<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

5 incipit e un quiz 27/04/07

Rispondo all' invito di Giuseppe: Con quali parole cominciano i 5 romanzi della tua vita? Di mio ci metto anche un piccolo quiz ed una domanda in più: chi li ha scritti? Io segnalerò l' introduzione di cinque classici (adoro i classici) ed il loro titolo, voi mi direte l' autore e il vincitore si porterà a casa un link a fine post (ok, non è un milione di miliardi ma nemmeno un calcio nelle p***)...

» continua

Ecco quindi i cinque romanzi della mia vita e le prime parole di ognuno (il primo periodo).

  1. Candido - C' era in Vestfalia, nel castello del barone di Thunder-ten-tronckh, un giovinetto che la natura aveva dotato di costumi assa mansueti.
  2. Tempi difficili - Ora, quello che voglio sono Fatti. Insegnate a questi ragazzi e a queste ragazze Fatti e niente altro.
  3. Gente di Dublino - Non c' era speranza per lui questa volta: era il terzo infarto.
  4. I miti di Cthulhu - Scrivo in uno stato di tensione insostenibile. Fra poco sarà l' alba e, allora, io non esisterò più.
  5. Terra bruciata - A mezzogiorno, quando ormeggiò la sua casa galleggiante all' imbocco del fiume, il dottor Charles Ransom vide in piedi sopra uno sperone di roccia nuda, sull' altra riva, Quilter, il figlio deficiente della vecchia che viveva sulla chiatta sgangherata ferma fuori dalla darsena riservata agli yacht.

Rigiro il gioco/meme a chiunque passi di qui e soprattutto the winner is...

Etichette: , , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti