<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

2.0: un mondo di musica 09/06/07

You License

La musica è una delle categorie maggiormente interessate dal Web 2.0; praticamente ogni giorno nascono applicazioni o servizi dedicati alla musica ed oggi restare informati e seguire i propri beniamini è facilissimo.

Vi segnalo tre nuove idee appena lanciate: YouLicense, BandsInTown e BandTracker...

» continua

YouLicense è una sorta di mercato dedicato all' acquisto e la vendita di musica; artisti e musicisti propongono il loro materiale e chi è interessato può comprare la licenza. E' possibile scegliere il tipo di uso che si vuol fare dei brani scelti (colonna sonora, suoneria per cellulare, documentari...). Inoltre possiamo ascoltare tutto il materiale e navigare tra i tag alla ricerca di quello che fa per noi.

Bands in Town

BandsInTown è dedicato ai concerti: la principale funzione che ho notato è la possibilità di importare il profilo di Last.fm avendo a disposizione quindi le informazioni che il servizio offre. E' anche possibile comprare direttamente i biglietti dei concerti grazie al contributo di StubHub (entrato nella scuderia di e-bay).

Il servizio è ancora in fase di beta privata e sarà lanciato ufficialmente nei prossimi giorni.

BandTracker

BandTracker è una nuova funzionalità del motore di ricerca Oodle; offre la possibilità di ricercare artisti e band e di ricevere attraverso la newsletter informazioni ed altre notizie.

Può essere integrato con BandsInTown o Facebook per regalarci un costante aggiornamento sull' attività dei gruppi da noi scelti. E' inoltre disponibile un widget per tenere traccia dell' attività (concerti, apparizioni o TV shows) delle nostre bands preferite.

via | Mashable

Etichette: , , , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti