Clipperz: login point

Finalmente ho deciso di testare clipperz, invitato da Marco ecco le miei prime impressioni...
Cos' è clipperz:
- un gestore di password semplice e sicuro
- un canale di accesso unificato a tutti i tuoi servizi online
- una cassaforte digitale per tutti i tuoi dati riservati
Questi i punti principali che indicano, in pratica un sito web nel quale conservare i nostri account.
La prima cosa interessante è la possibilità di accedere a questi dati praticamente da qualsiasi computer (basta una connessione). Scordatevi le cervellotiche ricerche di user e password quando siete a casa di amici o da un cliente, con clipperz basterà eseguire un login ed avremo tutto sotto mano. Il funzionamento è relativamente semplice (fate riferiento a questa pagina delle feature o alle FAQ), ci si logga inserendo un nome utente ed una frase (maggiore la complessità maggiore la sicurezza).

Una volta entrati basta creare una scheda e possiamo partire con il primo direct login... si perchè grazie a questo tool potremmo effettuare il login a tutti i servizi che abbiamo inserito nell' account direttamente da clipperz oppure, grazie a Clipperz Compact, dalla sidebar di firefox.

Le mie prime impressioni sono positive: è pratico e promette la risoluzione di molti inconvenienti, certo una domanda la devo fare: ma se è gratuito ed a prova di pishing, dov' è il business? Beh, magari vi compra google ;)