<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d2587781031737933902', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Clipperz: login point 28/06/07

Finalmente ho deciso di testare clipperz, invitato da Marco ecco le miei prime impressioni...

» continua

Cos' è clipperz:

  • un gestore di password semplice e sicuro
  • un canale di accesso unificato a tutti i tuoi servizi online
  • una cassaforte digitale per tutti i tuoi dati riservati

Questi i punti principali che indicano, in pratica un sito web nel quale conservare i nostri account.

La prima cosa interessante è la possibilità di accedere a questi dati praticamente da qualsiasi computer (basta una connessione). Scordatevi le cervellotiche ricerche di user e password quando siete a casa di amici o da un cliente, con clipperz basterà eseguire un login ed avremo tutto sotto mano. Il funzionamento è relativamente semplice (fate riferiento a questa pagina delle feature o alle FAQ), ci si logga inserendo un nome utente ed una frase (maggiore la complessità maggiore la sicurezza).

Una volta entrati basta creare una scheda e possiamo partire con il primo direct login... si perchè grazie a questo tool potremmo effettuare il login a tutti i servizi che abbiamo inserito nell' account direttamente da clipperz oppure, grazie a Clipperz Compact, dalla sidebar di firefox.

Le mie prime impressioni sono positive: è pratico e promette la risoluzione di molti inconvenienti, certo una domanda la devo fare: ma se è gratuito ed a prova di pishing, dov' è il business? Beh, magari vi compra google ;)

Etichette: , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti