<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/plusone.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttp://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d2587781031737933902', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Embed per Google Maps, local search referral e Google Mashup Editor 15/08/07

Google

Ormai è chiaro che Google sta puntando moltissimo sulla geolocalizzazione e in queste fiacche giornate di ferragosto sono parecchie le novità annunciate: la più interessante è che tra circa una settimana sarà possibile "embeddare" le mappe di Google maps proprio come si fa con i video di YouTube...

» continua

La mappa avrà tutte le caratteristiche dell' originale, visione satellitare, stradale o ibrida, zoom e drag&drop. Il fatto di dover copiare solo semplice codice HTML renderà molto più semplice utilizzare il servizio (via | APC Magazine).

Non solo, da alcuni giorni è partita (purtroppo solo negli states, sigh) la campagna Google Business Referral Rapresentative; in pratica si tratta di fornire a Google indicazioni e dati relativi alle attività commerciali della nostra città/zona, come indirizzo, orari di apertura/chiusura ed alcune foto, in cambio di 10$ "l' una"... grande attenzione rivolta quindi alla localsearch.

Altra segnalazione d' obbligo, visto il tema del post, la merita Google Mashup Editor; un framework Ajax ed una serie di tools dedicati al mashup dei servizi Google. Ho ricevuto l' invito da pochi giorni (si tratta di una versione di test, quindi dovete prima registrarvi qui) e mi riservo un giudizio dettagliato nei prossimi giorni. La prima impressione, comunque, è che si tratti di una buona "palestra" anche se alcune applicazioni toste sono gia state partorite, vedi questa dei San Francisco Giants ad esempio.


Etichette: , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti