Musicmesh: cercare la musica
Interessante e divertente: queste la prima impressione di Musicmesh, un motore di ricerca per video musicali che sfrutta l' enorme archivio di YouTube fornendo recensioni aggregate e molto altro ancora...
La pagina si presenta divisa in due aree distinte. La zona centrale è il cuore del motore: un file Flash che mostra l' album selezionato mentre intorno allo stesso ruotano altri album dell' artista ed altri album/artisti "vicini"(seguendo una logica di affinità sufficentemente pertinente, almeno in questo primo test). Nella colonna laterale invece, partendo dall' alto abbiamo un frame navigabile a TAB che comprende la tracklist, una sezione dedicata alle recensioni, la pagina di Wikipedia (idea giusta, peccato che il piccolo frame non consenta una lettura accettabile della pagina) e la pagina/vetrina di Amazon dove è possibile acquistare l' album. Sotto, ovviamente il video di YouTube.
Confesso che ultimamente mi capita spesso di cercare questo e quel video (ormai un post musicale al giorno, qui) e questo metodo sembra funzionare... senza contare la serendipity!!!
| Permalink | |