A proposito di meme: Atari 2600
In ritardo voglio segnalarvi un meme carino, non capisco perchè mi era sfuggito (per la verità ci sono arrivato per via di un referral "fantasma" di/da Samuele Silva)...
Si tratta di segnalare (e fotografare) l' oggetto più "antico" che si possiede, ovviamente nella categoria elettronica/informatica... ne è nato un wiki, anzi, un paleowiki.
Atari 2600 (VCS)- l' oggeto in questione risale al 1979 e confesso che l' ho spremuto ben bene; giornate intere passate a giocare ad Asteroids e Pac Man con mia sorella, joystick tirati e "contesi" continuamente, cartucce trattate con il riguardo e la cura che solo due bambini possono avere... bene, funziona ancora perfettamente (quelli erano tempi)...
Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo il modello originale, denominato heavy sixter per via delle sei leve e del suo peso (superiore rispetto alla versione a 4 leve). Su Flickr trovate altre foto, qui sotto ad esempio le cartucce dei giochi; quelle con effetto laminato/argento sono del 1982 mentre quelle completamente nere del 1980:
Dico la verità, "rovistare tra i ricordi" mi mette un po' di malinconia ma è comunque divertente, per la prossima volta preparatevi: ricordate il Turbo Tape?
Etichette: Atari 2600, paleowiki, retrogames console, retromania
| Permalink | |