<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/16734928?origin\x3dhttp://sid05.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

MyBlogLog, qualcosa è cambiato 26/09/07

Che MyBlogLog fosse proprietà di Yahoo era ed è un dato appurato (con le problematiche relative alle informazioni sui blog che la vicenda aveva posto); non avevo notato però nessun cambiamento "visibile", bene, scopro adesso che alcune novità ci sono...

» continua

La prima evidente è nel logo affiancato (discretamente e solo in home) dalla dicitura a Yahoo! service, del resto anche la pagina di login ora è la stessa di tutte le applicazioni della famiglia... a questo proposito la prima volta che eseguite il login potrete associare il vostro vecchio account di MyBlogLog a quello di Yahoo (sempre che lo abbiate).

Non ho controllato bene ma apparentemente le modifiche evidenti sono due, e sono entrambe raggiungibili dalla propria pagina principale (quella che rappresenta tutti i nostri siti/blog iscritti).

MyBlogLog

Come potete vedere adesso compare anche il pulsante Add Pictures che rimanda ad una pagina con le nostre foto su flickr (in questo caso è necessario che l' account sia lo stesso account Yahoo, vedi sopra).

La seconda novità è raggiungibile cliccando su Edit profile e quindi sulla voce Services; in questa pagina trovate una serie di servizi/applicazioni (da Blogger a Digg, da SecondLife a OpenID) e la possibilità di selezionare il vostro profilo (URL, nick, mail a seconda dei casi e e sempre che abbiate un account) per ognuno. In realtà era (ed è) possibile fare la stessa operazione dalla pagina di modifica del nostro account ma la pagina Services è espressamente dedicata allo scopo e raccoglie molti più servizi (destinati sicuramente ad aumentare in futuro).

È del tutto evidente che sarebbe interessante capire cosa e se è cambiato "dietro le quinte"... ma a questa domanda non posso rispondere, di sicuro però il logo Yahoo compare in fondo ad ogni pagina.

Etichette: , , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti