MyBlogLog, qualcosa è cambiato
Che MyBlogLog fosse proprietà di Yahoo era ed è un dato appurato (con le problematiche relative alle informazioni sui blog che la vicenda aveva posto); non avevo notato però nessun cambiamento "visibile", bene, scopro adesso che alcune novità ci sono...
La prima evidente è nel logo affiancato (discretamente e solo in home) dalla dicitura a Yahoo! service, del resto anche la pagina di login ora è la stessa di tutte le applicazioni della famiglia... a questo proposito la prima volta che eseguite il login potrete associare il vostro vecchio account di MyBlogLog a quello di Yahoo (sempre che lo abbiate).
Non ho controllato bene ma apparentemente le modifiche evidenti sono due, e sono entrambe raggiungibili dalla propria pagina principale (quella che rappresenta tutti i nostri siti/blog iscritti).
Come potete vedere adesso compare anche il pulsante Add Pictures che rimanda ad una pagina con le nostre foto su flickr (in questo caso è necessario che l' account sia lo stesso account Yahoo, vedi sopra).
La seconda novità è raggiungibile cliccando su Edit profile e quindi sulla voce Services; in questa pagina trovate una serie di servizi/applicazioni (da Blogger a Digg, da SecondLife a OpenID) e la possibilità di selezionare il vostro profilo (URL, nick, mail a seconda dei casi e e sempre che abbiate un account) per ognuno. In realtà era (ed è) possibile fare la stessa operazione dalla pagina di modifica del nostro account ma la pagina Services è espressamente dedicata allo scopo e raccoglie molti più servizi (destinati sicuramente ad aumentare in futuro).
È del tutto evidente che sarebbe interessante capire cosa e se è cambiato "dietro le quinte"... ma a questa domanda non posso rispondere, di sicuro però il logo Yahoo compare in fondo ad ogni pagina.
Etichette: MyBlogLog, segnalazioni, Web 2.0, Yahoo
| Permalink | |