Crative Commons: sarò un supporter
Ho appena ricevuto un messaggio di posta analogica da Creative Commons; una bella busta (nel senso che si intuisce contenga qualcosa di più del semplice foglio scritto) che immediatamente ho associato ad altri (non c' è il mittente) ma che in realtà mi invita a supportare il progetto CC...
Lo ammetto, hanno fatto bene. Diversamente non avrei recepito il messaggio e magari non avrei visitato l' area specifica del sito, quindi, bravi. Bravi anche perchè hanno associato alla pura donazione economica una sorta di graduatoria: paghi poco ti mando un adesivo (che è comunque nella busta), paghi di più e c' è la maglietta, esageri (cioè 1000 $) e allora ti invitiamo ai nostri eventi.
Io ho deciso di contribuire e domani risponderò rispedendo la cedola allegata, anche per far aumentare i punti verdi della mappa italiana (al momento risultano due donatori, zona Milano e Cagliari) e poi ritrovarmi nella pagina dei supporters.
Oltre a questo blog utilizzo le licenze CC in moltissime altre occasioni e mi pare giusto contribuire (in maniera minima) al progetto... naturalmente invito tutti a fare altrettanto, anche facendo un pò di shopping tra i loro gadget.
Se siete interessati al mondo Creative Commons segnalo anche la versione italiana.
Etichette: Adesioni, Creative Commons, segnalazioni, Web
| Permalink | |