<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Vorrei essere primo su google... 15/11/06

Proprio così: mi sveglio presto perchè ho un appuntamento con un facoltoso cliente, ho la febbre ma non posso disdire..
Arrivo nel suo ufficio, mi siedo, mi offre un caffè e poi mi fa la domanda:
"premetto che non me ne intendo, il sito già ce l' ho, ma se clicco su google non lo trovo, devo cliccare il nome della mia ditta e a volte è nella prima pagina; io vorrei essere primo su google, si può fare?"(testuale)...

ora cosa gli racconto: il sito è un unico swf senza metatag ne titolo della pagina (il titolo è nome ditta+partita iva); inoltre non c' è nessuna animazione e le immagini sono compresse al limite della indecenza, perchè in Flash non lo capisco...
per forza devo attaccarmi a due cose:

-vede, il sito è realizzato in una maniera tale che i motori di ricerca tendono ad ignorare; dovremmo necessariamente rifarlo da zero, inoltre i contenuti sono pochissimi (4 pagine) e quindi dovremmo cercare di aggiungere note tecniche e particolari sull' utilizzo dei prodotti-

Qui comincia a preoccuparsi e mi blocca:
"praticamente ho buttato duemila euro?"
-be, no, o meglio, si... insomma se vuole dei risultati deve rifarlo in maniera adeguata (tendo a farmi valere a volte), inoltre oggi essere su internet obbliga le aziende a dedicare del tempo e delle risorse ai nuovi sistemi di comunicazione: nel vostro caso, il fatto che lanciate spesso nuovi prodotti può fornirvi materiale informativo sempre nuovo ma che dovete seguire o delegare...-
"ma quanto mi costa tutta sta manfrina?"

e qui dovrei (dovremmo) essere molto cattivo(i)..

quello che avrei voluto dire:
ma se hai speso duemila euro per un cesso di swf con le immagini che sfocavano a qualsiasi risoluzione, se paghi trecento euro l' anno di mantenimento(???) cosa pensi di spendere per un lavoro vero?!

Quello che ho detto
-diciamo che possiamo realizzare il sito come prima fase, poi dobbiamo lavorare ai contenuti ed attendere un minimo di un paio di mesi... nel frattempo possiamo aprire un blog nel quale inserire comunicati sui nuovi prodotti, anteprime e foto... in pratica se vuole dei risultati (ed essere primo nelle serp di google è un fantastico risultato) qualcosa deve spendere...
oppure può girare uno spot televisivo e lanciare il sito dalla tv, ma ci vorrà qualche euro di più...

morale:
i clienti sono ignoranti ma anche noi ne abbiamo approfittato parecchio...

Etichette: , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti