<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Parmaworkcamp: lavoratori di tutto il web, confrontatevi! 13/03/09

Sabato 21 marzo a Parma si terrà il Parmaworkcamp: "Il ParmaWorkCamp sarà un barcamp dedicato ai rapporti fra il mondo del lavoro e il web".
Premetto che per me si tratta di hot topic, in questi giorni ho riempito twitter, friendfeed e la stanza dei lavoratori del web di domande; come fatturare con l'estero, quale sistema di e-commerce usare ed un sacco di altri strambi quesiti, dal tecnico al commerciale. Ora, tralasciando la gentilezza di chi mi ha risposto e la qualità delle risposte (si, friendfeed ed il microblogging in generale per queste cose sono fenomenali) quale migliore occasione per approfondire questi temi di persona e con altri "simili".

Se infatti dovessi trovare un difetto al lavoro da freelance, sarebbe la quasi totale mancanza di confronto, confronto diretto intendo. Poter discutere e magari risolvere un problema che da soli sembra irrisolvibile, avere un giudizio diretto e tempestivo o semplicemente delegare 1 ora di lavoro sono situazioni che mi si presentano spesso, come sogni. Ma questo vorrebbe dire uno stanzone grande ed illuminato, almeno 3/4 persone e nel peggiore (ma assai probabile) dei casi un coglione arrogante che decide tutto senza conoscere nulla. Insomma, non c'è storia, non nella MIA storia. Ma il confronto manca comunque.

Il tema del lavoro su (e con) internet è complesso e spesso contorto. In molti, me compreso, ci investono tempo ed energia, arrivare a dei risultati credo sia un obiettivo sacrosanto, ma io a Parma mi accontento abbondantemente del confronto.

Etichette: , , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti