<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Alive and kicking 07/10/08

I Love Blog Design

Ci sono!!! Dopo quattro mesi di "letargo" riemergo dalle nebbie; credetemi, riscrivere un post dopo tutto questo tempo non è semplicissimo, avevo provato altre volte ma con risultati (evidentemente) negativi. Insomma, della serie meglio tardi che mai, (ri)eccomi.

Di cose da dire ne avrei un po', come è facile intuire, ma come primo approccio mi limito a poche informazioni personali, giusto due righe sull'ultimo progetto che ho realizzato che poi è anche quello al quale tengo maggiormente.

» continua

I love blog design è una galleria/showcase dedicata ai blog ed al blog design. La linea guida è quella di raccogliere le migliori idee ed i migliori layout, senza discriminare nessuna piattaforma; da Wordpress a Tumblr, Blogger, Expression Engine, Chyrp, Habari e Sweetcron, ma anche i framework come Django e Code Igniter, insomma, tutte le maggiori piattaforme di blogging disponibili.

Ho utilizzato Tumblr, soprattutto perchè negli ultimi mesi ho lavorato parecchio con la piattaforma (che tra l'altro a breve dovrebbe vedere grosse e sostanziali modifiche) ed ho avuto modo di "spremerla" in lungo e largo, tanto da vedere uno dei miei temi nell'editor ufficiale (e son soddisfazioni).

Ora, in appena 15 giorni di vita ho raccolto circa 150 blog e relativi screenshot. Il sito è partito bene ma mi spiace sacrificare tutto questo materiale; la mia intenzione sarebbe quella di pubblicare un PDF mensile con i migliori trenta, gli screenshot in alta risoluzione ed il link al blog, che ne dite, potrebbe avere un senso?

Bon, adesso che ho rotto il ghiaccio il tran tran dovrebbe riprendere regolarmente, stay tuned ;-)

Etichette: , , ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti