Facebook è delle donne
Questo è il dato evidente che emerge da una verifica/ricerca effettuata sugli utenti del social network del momento: due utenti su tre sono donne. Confesso che nutro un certo scetticismo rispetto ai dati in se ma i numeri snocciolati nel "rapporto" sono interessanti (e mi permettono di sfruttare l' occasione e utilizzare EasyCchart)...
I numeri assoluti parlano di 42.966.780 utenti registrati su Facebook; gli Stati Uniti coprono quasi la metà di questa cifra con oltre 18.000.000 di iscritti, seguiti da Regno Unito e Canada (oltre 6.000.000), Australia e (a sorpresa) Turchia con 1.920.300, più di dieci volte il numero degli utenti italiani. L' Italia ricopre infatti una delle ultime posizioni con 161.800 iscritti.
Diverso il discorso relativo al rapporto uomo/donna. Da questo punto di vista la predominanza femminile è schiacciante; in assoluto, 63,88% di donne, e anche nei singoli paesi, nonostante differenze anche notevoli, il trend non cambia.Prendiamo gli Stati Uniti che hanno una differenza meno marcata:
- Stati Uniti - utenti Facebook
- Donne 59.89%
- Uomini 40.11%
L' Italia invece rientra tra i paesi con il maggior numero (in percentuale) di donne, dietro alla Spagna che ha il valore più alto in assoluto con il 74%; ma guardiamo i numeri italiani:
- Italia - utenti Facebook
- Donne 70.57%
- Uomini 29.43%
Comunque, se i numeri fossero realistici sarebbe interessante approfondire... e un ottimo motivo per aprirsi un account ;)
via | TechCrunch
Etichette: Easy Cchart, facebook, segnalazioni
| Permalink | |