<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/16734928?origin\x3dhttp://sid05.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

La pubblicità oggi 16/01/07

Ancora meme ed ancora molto interesse nel rispondere alle sollecitazioni che la blogosfera offre. Come anticipavo qui, voglio dire la mia sul tema della pubblicità: la pubblicità oggi; lo propone Maurizio Goetz dalle pagine di Marketing Usabile.

Prima di passare al meme vero e proprio, un ultima breve digressione: mai e poi mai avrei detto che un giorno mi sarei occupato di marketing (grossolanamente); per motivi culturali e di attitudine 10 anni fa avrei risposto con un (fiero) dito medio... ma passiamo al meme:

La pubblicità oggi:

  1. Che cos'è la pubblicità oggi?
    Troppo spesso il "vero" prodotto in vendita.
  2. Quale ruolo dovrebbe avere?
    Portare l' offerta dalla domanda e mai il contrario, quello lo dovrebbero fare le aziende e/o i prodotti.
  3. Cosa dovrebbe offrire per tornare a creare valore per l'utente?
    La percentuale più bassa di forzature possibile ed assolutamente più rispetto per i "deboli" (bambini su tutti, ma anche anziani e disagio economico/sociale).

Etichette: ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti