Mamma, ti spiego il blog
Quando un meme è un meme, sono sempre felice di partecipare, invitato o no... in questo caso l' idea ha una doppia paternità , Luca Conti e Luca De Biase, da un commento del primo sul blog del secondo (ribadendo l' assoluta parità commento/post oltre che "funzione" memetica):
spiega a qualcuno, che non ne ha mai sentito parlare, cosa sono i blog e fallo in non più di 2000 battute...Cara mamma ti spiego cos' è un blog
Per prima cosa ti devo spiegare cos' è internet, perchè i blog sono li...
Immagina internet come una piazza enorme con milioni di scatoloni, ogni scatolone contiene milioni di fogli; ecco, questi fogli sono le pagine web e sono raccolti per cartelle, le cartelle sono i siti web o siti internet. In questa piazza c' è tutto il mondo: puoi leggere il giornale, comprare un microonde (che ti arriverà per posta), ascoltare la radio o telefonare gratis a tua sorella in Scozia e parlare quanto ti pare. Fino a poco tempo fa per far funzionare internet ci volevano dei tecnici (ora capisci cosa faccio); per inserire nuovi fogli, mettere i fogli nelle cartelle ed infine il tutto negli scatoloni... da alcuni anni però è diventato molto semplice per tutti creare questi fogli: ora trovi già delle cartelle pronte, con i fogli bianchi pronti ad essere "riempiti" di quello che pensi, ti fa arrabbiare, ti appassiona o ti interessa... queste cartelle sono i blog e milioni di persone nel mondo hanno un blog. La cosa positiva è che trovi gente molto interessante che descrive come la pensa, che spiega come fare certe cose, ora che ci penso dovresti aprire un blog e dedicarlo all' uncinetto ed alla maglia in genere: potresti spiegare come fai i centrini di natale o i maglioni a collo alto, magari con delle foto e dico che alla fine venderesti anche qualcosa, magari in America o in Giappone; scrivi regolarmente (ogni giorno, ogni tre, ogni settimana) e sii sempre te stessa. Se hai degli interessi, troverai sicuramente qualcuno come te che ne parla e che sarà sicuramente collegato con altri che fanno lo stesso. Questo sono i blog: la storia e le passioni di ognuno raccontate e descritte da lui stesso e condivise con chiunque lo voglia... cara mamma, in teoria, i blog potrebbero cambiare il mondo.
Etichette: Blogosfera, Meme
| Permalink | |