<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d16734928\x26blogName\x3dSid05+weblog\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dSILVER\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://sid05.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://sid05.blogspot.com/\x26vt\x3d4362399646555681964', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Mamma, ti spiego il blog 13/01/07

Quando un meme è un meme, sono sempre felice di partecipare, invitato o no... in questo caso l' idea ha una doppia paternità , Luca Conti e Luca De Biase, da un commento del primo sul blog del secondo (ribadendo l' assoluta parità commento/post oltre che "funzione" memetica):

spiega a qualcuno, che non ne ha mai sentito parlare, cosa sono i blog e fallo in non più di 2000 battute...
Cara mamma ti spiego cos' è un blog

Per prima cosa ti devo spiegare cos' è internet, perchè i blog sono li...
Immagina internet come una piazza enorme con milioni di scatoloni, ogni scatolone contiene milioni di fogli; ecco, questi fogli sono le pagine web e sono raccolti per cartelle, le cartelle sono i siti web o siti internet. In questa piazza c' è tutto il mondo: puoi leggere il giornale, comprare un microonde (che ti arriverà per posta), ascoltare la radio o telefonare gratis a tua sorella in Scozia e parlare quanto ti pare. Fino a poco tempo fa per far funzionare internet ci volevano dei tecnici (ora capisci cosa faccio); per inserire nuovi fogli, mettere i fogli nelle cartelle ed infine il tutto negli scatoloni... da alcuni anni però è diventato molto semplice per tutti creare questi fogli: ora trovi già delle cartelle pronte, con i fogli bianchi pronti ad essere "riempiti" di quello che pensi, ti fa arrabbiare, ti appassiona o ti interessa... queste cartelle sono i blog e milioni di persone nel mondo hanno un blog. La cosa positiva è che trovi gente molto interessante che descrive come la pensa, che spiega come fare certe cose, ora che ci penso dovresti aprire un blog e dedicarlo all' uncinetto ed alla maglia in genere: potresti spiegare come fai i centrini di natale o i maglioni a collo alto, magari con delle foto e dico che alla fine venderesti anche qualcosa, magari in America o in Giappone; scrivi regolarmente (ogni giorno, ogni tre, ogni settimana) e sii sempre te stessa. Se hai degli interessi, troverai sicuramente qualcuno come te che ne parla e che sarà sicuramente collegato con altri che fanno lo stesso. Questo sono i blog: la storia e le passioni di ognuno raccontate e descritte da lui stesso e condivise con chiunque lo voglia... cara mamma, in teoria, i blog potrebbero cambiare il mondo.

Etichette: ,

[Sid]
del.icio.us Digg technorati Design Float http://www.wikio.it oknotizie | Permalink | |

Ultimi commenti