PSOE: te quiero!!!
Da dove vogliamo cominciare..? Dal logo, dal menù, dall' uomo..? È online il nuovo sito del Partito Socialista Spagnolo (PSOE) e la prima cosa evidente che mi viene da pensare è che siamo su un altro pianeta...
Il nuovo sito del PSOE è un operazione di assoluto interesse. Un sito moderno e che promette meraviglie: votare le domande degli utenti che poi saranno aperte ai commenti (la prima della lista adesso è Legalización del cannabis, ed è una posizione critica verso il premier), 1000+ idee che funzionano con lo stesso identico meccanismo, si propone l' idea, gli utenti votano e compare sul sito del partito (segnalo Software libre en la administración, per dire).
La sezione Actualidad è un vero e proprio blog. Aperto ai commenti (dimenticavo, come per le operazioni di voto e di proposta è necessaria la registrazione, e mi pare anche giusto visto il contesto).
Da approfondire anche Voluntarios Ciberprogresistas (Vcp). Il nome può risultare enfatico ma pagherei per averlo nel (dis)lessico politico italiano... comunque, c' è una guida in PDF se volete approfondire.
Da notare anche altre piccolezze (ma sintomatiche dello spirito del tempo) tipo le ultime foto prelevate da Flickr o il video in home page...
Unica piccola nota dolente è la mancanza di un blog "vero"; non mi contraddico, intendo un blog del presidente, personale (+ o -) ed individuale (idem). La prima voce di menù è Zapatero (e vorrei vedere) ma la pagina è una squallida (a prescindere) biografia. Ci fosse stato il blog mi sarei trasferito; scherzi a parte un gran bel sito.
E una domanda: quando vedremo queste cose in Italia??? Dimenticavo, che sbadato, ce l' ho anche noi...
via | Pandemia » del.icio.us
Etichette: Politica, segnalazioni, Web 2.0, webdesign
| Permalink | |